Seguici su

Quando si ha la necessità di sollevare carichi pesanti ad altezze elevate, le piattaforme aeree sono i mezzi più indicati.

RUGGERI s.n.c. a Milano offre un’ampia scelta di piattaforme aeree: verticali, a sbraccio, a trapezio, diesel, elettriche, quattro ruote motrici, cingolate, carrabili.

Oltre alla vendita, propone un servizio di noleggio piattaforme aeree di alta qualità, con o senza operatore, anche a lungo termine.

RUGGERI s.n.c. effettua, inoltre, riparazioni e manutenzioni presso la sede del cliente.

Assistenza post vendita

OFFICINA MOBILE

MANUTENZIONE

RICAMBI

SOSTITUZIONE

Modelli piattaforme aeree

Utilizzate principalmente per il sollevamento di piccoli carichi o persone (in un cestello), si possono muovere solamente in verticale: di questa categoria fanno parte anche le classiche piattaforme a pantografo.

RUGGERI s.n.c. dispone di diverse tipologie di piattaforme aeree verticali dotate  di una grande capacità di sollevamento e di una grande capacità di estensione.

L’azienda propone a noleggio sia piattaforme verticali elettriche, sia ad alimentazione diesel.

Le prime, ideali per svolgere lavori all’interno di strutture chiuse, sono compatte ed uniscono grandi prestazioni, semplicità di utilizzo e affidabilità.

Le dimensioni ridotte della piattaforma consentono di passare agevolmente attraverso porte e portoni di stabili e capannoni.

Per operare all’aperto, su terreni anche duri e accidentati, si deve optare per il noleggio di una piattaforma verticale ad alimentazione diesel. I modelli diesel raggiungono altezze più elevate di quelli elettrici.

Le piattaforme aeree autocarrate si distinguono dalle altre grazie alla loro caratteristica di potersi muovere autonomamente su strada, permettendo di raggiungere con maggiore facilità e velocità il luogo di lavoro.

Sono generalmente dotate di bracci idraulici estendibili, in grado di ruotare di 360°, ed operano su stabilizzatori piazzati che permettono di sollevare carichi fino a anche 100 m di altezza.

Il loro nome deriva dai lunghi stabilizzatori idraulici collegati al corpo macchina di cui sono dotate, la cui forma complessiva ricorda quella di un ragno.

Sono ideali per il sollevamento di persone e, grazie ai cingoli e agli stabilizzatori pieghevoli, possono essere impiegate anche su terreni accidentati e in pendenza. Raggiungono fino a 50 m di altezza e possono sbracciare a 360°.

Le piattaforme semoventi sono solitamente dotate di ruote e di un braccio telescopico in grado di muoversi a 360°.

Ideali sia per operazioni indoor che outdoor, consentono di sollevare persone e piccoli carichi tra i 40 e i 50 m di altezza.